MATTIA AD UN PASSO DAL PODIO TRICOLORE!

Al campionato Italiano Enduro dell’Abetone Costerman chiude 4º tra gli Junior staccando il 49º tempo nella generale. Il Team Principal Driss El Gharbi: “Questo è solo il punto di partenza, con Mattia puntiamo ad arrivare più in alto!”

Da una parte oltre 500 piloti provenienti da ogni angolo della penisola. Dall’altro i 34 km di un tracciato esigente caratterizzato da  5 prove speciali con un elevato tasso di difficoltà tecnica. Sono questi i presupposti che hanno fatto da copertina e da cornice alla grande prova del nostro Mattia Costerman che nella giornata di ieri ha sfiorato il podio di categoria ai campionati italiani enduro dell’Abetone entrando nella top 50 assoluta.

“Essendo arrivato così vicino al podio un po’ di amaro in bocca resta, ma ovviamente sono molto soddisfatto della prestazione – ha commentato Mattia dopo il traguardo – la 49ª posizione assoluta ripaga tutto il team che oggi era presente al gran completo per darmi supporto ed assistenza. Una medaglia di legno che fa ben sperare per il futuro.”

Nel corso delle 5 PS Mattia ha dato tutto, senza mai esagerare, mettendo alla frusta la sua Santa Cruz Megatower preparata con cura dalla crew di Bike Evo: “La bicicletta è stata perfetta ed affidabile, in ogni situazione. Un grazie a Driss ed a tutti i ragazzi al suo fianco. Grazie ad Andreani Group per l’assistenza tecnica ed il setup degli ammortizzatori. Ed ovviamente un grazie a tutti gli sponsor che ci permettono di correre con mezzi e materiali al top. Un risultato positivo che vorrei condividere e dedicare ai miei compagni di squadra, ancora fermi ai box per degli infortuni, con l’augurio che possano rientrare presto alle gare.”

CLASSIFICA JUNIOR – CI ABETONE 2021
1. Francesco Braconi – Scuola Ciclismo Arezzo 25:00.22
2. Luca Boscheri – Team Lapierre +55.12
3. Andrea Plando – Soul Cycles +55.36
4. Mattia Costerman – Bike Evo +1:45.50
5. Giovanni Locatelli – Cicobikes DSB +2:10.26



Comunicato Stampa Ufficiale
Team Bike Evo – Xc & Gravity